Niente più AppleCare Protection Plan negli Apple Store italiani

La Casa di Cupertino non darà più la possibilità di acquistare l'AppleCare Protection Plan negli Apple Store della Penisola e negli esercizi autorizzati, chi vorrà avvalersi di questo servizio lo dovrà quindi pagare tramite l'e-commerce del portale ufficiale, non è prevista l'attivazione di altri canali per la vendita.

Questa iniziativa sarebbe un effetto diretto della sanzioni che la Mela Morsicata e stata condannata a pagare dall'Antitrust per le sue politiche relative alla garanzia sui prodotti che confliggevano con quella biennale e gratuita imposta dalle normative europee.

I rivenditori sarebbero stati già informati relativamente alla decisione di Tim Cook e soci, tutte le copie invendute potranno essere inviate alla casa madre che provvederà ai rimborsi previsti; fatto questo, il prodotto abbandonerà definitivamente il catalogo dei retailers.

Previo pagamento, l'AppleCare Protection Plan garantisce un periodo di copertura fino a 26 mesi in caso di difetti a carico dei dispositivi targati con il logo della Apple, mentre la legge sulla garanzia prevede 24 mesi dei quali usufruire senza alcun ulteriore impegno economico.