Niente cellulare nelle cabine elettorali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Niente cellulare nelle cabine elettorali © Pexels

Durante le Elezioni Politiche del 2008 non sarà possibile recarsi in cabina elettorale forniti di cellulare in grado di scattare fotografie o di effettuare riprese video. A deciderlo è stato il Governo con un Decreto Legge.

Il divieto di votare con in tasca il telefonino rientra nelle norme contro il voto di scambio; secondo il Ministro dell'Interno Giuliano Amato infatti, l'intento è quello di combattere il malcostume di mostrare ai candidati la "prova" della propria fedeltà ai partiti.

I trasgressori potranno essere puniti con una sanzione che va dai 300 ai 1000 Euro e, nei casi più gravi, all'arresto e ad una condanna fino a 6 mesi di reclusione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti