Nominato il nuovo CEO di Mozilla

Il Consiglio di ammnistrazione della Fondazione Mozilla ha nominato un nuovo CEO, si tratta di Chris Beard che succede ad un Brendan Eich, inventore del linguaggio JavaScript, rimasto in sella solo per pochi giorni (anche) a causa delle polemiche suscitate dalle sue posizioni contro i matrimoni gay.

Chris Beard, che in passato è stato anche uno dei responsabili della divisione marketing di Mozilla, avrebbe assunto la sua nuova carica per cooptazione, egli inoltre godrebbe soltanto di un'investitura temporanea (ad interim) in attesa di individuare il CEO definitivo del gruppo.

Beard avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel lancio del progetto Firefox e nella campagna per la promozione di Firefox OS, egli sarebbe anche un buon conoscitore dell'ecosistema mobile, qualità che, secondo indiscrezioni, sarebbe mancata del tuto ad Eich.

Dietro alla sua nomina vi sarebbe l'opera di persuasione condotta da Mitchell Baker, presidente della Fondazione; questa volta però il board del progetto non avrebbe polemizzato, per cui nulla esclude che Beard possa finire per occupare in via definitiva il ruolo appena assunto.