Nuova applicazione dedicata a SkyDrive

La Casa di Redmond ha recentemente reso disponibile una nuova applicazione dedicata al servizio di cloud storage SkyDrive sia per i sistemi operativi Windows che per Mac Os X; contestulamente sono state aggiornate anche le App per l'interazione della piattaforma con i dispositivi mobili.

Con tale iniziativa, Ballmer e soci intendono in pratica mostrare già ora agli utilizzatori quelle che saranno le funzionalità messe a disposizione di default tramite Windows 8, il prossimo OS Microsoft integrerà infatti nativamente le features per SkyDrive.

L'applicazione, scaricabile dal sito di Redmond e utilizzabile attraverso la creazione di un account sul servizio, non fa altro che creare nel sistema una directory denominata semplicemente "SkyDrive", i file in essa presenti verranno sincronizzati in tempo reale con i server cloud di Microsoft.

La piattaforma funziona quindi in modo molto simile ad altri servizi dello stesso genere, si pensi per esempio a Dropbox; SkyDrive offre 7 Gb di storage gratuito per l'archiviazione, per usufruire di spazio ulteriore sarà possibile accedere ad uno dei piani a pagamento proposti dall'azienda.