Nuova bozza per HTML 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

HTML 5, evoluzione dell'attuale linguaggi di markup per la creazione di pagine Internet, è stato presentato sotto forma di nuova bozza dal W3C per notificarne al pubblico lo stato di avanzamento e consentire la partecipazione al progetto degli utenti.

HTML 5 dovrebbe prendere il posto dell'attuale versione in uso a partire dal 2010 salvo contrattempi, le novità che verranno introdotte non saranno poche ma lo sforzo maggiore è incentrato nel rendere il metalinguaggio più semplice possibile.

Tra i numerosi nuovi tag introdotti vanno segnalati in particolare quelli per la gestione di audio e video con tanto di elemento specifico (Progress) per visualizzare lo stato di avanzamento delle riproduzioni multimediali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti