Nuove funzionalità per Dropbox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuove funzionalità per Dropbox

Dropbox, uno dei più diffusi servizi per lo storage remoto e la sincronizzazione di file tra diversi dispositivi, ha effettuato un restyling del proprio sito Internet a cui si accompagna l'integrazione nella piattaforma di nuove funzionalità pensate per semplificare la gestione dei file.

Tra le novità principali si segnala l'introduzione di una nuova barra per le azioni, grazie ad essa sarà possibile ordinare i propri contenuti sulla base di differenti criteri che vanno dal nome alla tipologia, dalla data fino alla dimensione associata.

Dropbox introduce ora nuove funzionalità per la visualizzazione delle immagini fotografiche digitali, ora gli utenti potranno reperire meglio i file di loro interesse grazie ad un sistema di miniature, inoltre, è supportata la modalità a schermo intero anche per i filmati.

Tra le features integrate vi è da segnalare anche un motore di ricerca più avanzato, ma il team di sviluppo avrebbe dichiarato che presto dovrebbero essere rilasciati degli aggiornamenti grazie ai quali l'esperienza degli utilizzatori verrà ulteriormente migliorata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti