Nuove minacce per Internet Explorer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuove minacce per Internet Explorer

La Casa di Redmond ha da poco rilasciato una patch per la risoluzione della vulnerabilità che recentemente è stata utilizzata da non identificati hacker cinesi per violare alcuni account di posta di Gmail, ma i pericoli derivanti da Internet Explorer non sembrano finiti.

I laboratori della Core Security Technologies avrebbero infatti rilevato delle nuove falle ancora sconosciute nel browser della Microsoft; i bug scoperti potrebbero portare alla creazione di exploit in grado di mettere a rischio la stabilità di un sistema.

Le ultime vulnerabilità rilevate non sarebbero particolarmente pericolose se prese singolarmente; il pericolo deriverebbe semmai dalla possibilità della realizzazione di un exploit cumulativo con tanto di minaccio di controllo da remoto di un Pc.

Questa volta le tensioni tra Mountain View e il Governo di Pechino non sarebbero al centro della questione, si tratterebbe invece di un semplice problema di sicurezza che per l'ennesima volta confermerebbe le numerose mancanze di IE in questo campo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti