Nuovi chip per l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per i prossimi modelli dello smartphone di Cupertino la Apple utilizzerà chip prodotti dall'Imagination Technologies Group; a conferma della notizia vi è il recente acquisto del 3,6% delle azioni della ITG per 5 milioni di dollari da parte dei managers di Steve Jobs.

La ITG, le cui sorti borsistiche in questi giorni non erano esattamettemente floride, cederà in licenza il proprio processore grafico PowerVR come dotazione delle prossime versioni dell'iPhone. Inutile dire che in seguito a questa nuova partnership il suo titolo è schizzato verso l'alto, un rialzo di circa 26 punti percentuali.

L'utilizzo di processori PowerVR dovrebbe portare numerose novità nell'iPhone nonchè migliorarne in modo sostanziale le prestazioni; si prevedono la possibilità di visualizzazione per la grafica tridimensionale, un maggiore velocità nell'esecuzione dei codici e la retrocompatibilità con le vecchie versioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti