Oggi è il Safer Internet Day

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il SID, Safer Internet Day, è una manifestazione che si svolge ormai dal 2004 ed è dedicata ad un uso più consapevole della Rete con un'attenzione particolare ai navigatori più piccoli; tra gli organizzatori e i promotori vi sono Unione Europea, Microsoft e Telefono Azzurro che hanno coinvolto oltre 50 paesi diversi.

Per l'occasione si prevedeno numerose occasioni d'incontro: Save the Children presenterà i risultati di uno studio condotto su un campione di mille giovanissimi e dedicato alla navigazione tutelata, Telefono Azzurro invece proporrà un convegno intitolato "Gioventù digitale e social networking: potenzialità e limiti"; gli organizzatori potranno contare sull'aiuto di 50 volontari forniti da Microsoft.

Il programma completo dell'iniziativa è disponibile su questa pagina; grazie ad un finanziamento pari a 55 milioni di Euro fornito dall'Unione Europea l'iniziativa, che rientra nel Safer Internet Programme, potrà essere ripetuta fino al 2013 cercando di coinvolgere giovani di quante più nazioni possibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti