Oggi è il Safer Internet Day

Oggi è il Safer Internet Day

Il SID, Safer Internet Day, è una manifestazione che si svolge ormai dal 2004 ed è dedicata ad un uso più consapevole della Rete con un'attenzione particolare ai navigatori più piccoli; tra gli organizzatori e i promotori vi sono Unione Europea, Microsoft e Telefono Azzurro che hanno coinvolto oltre 50 paesi diversi.

Per l'occasione si prevedeno numerose occasioni d'incontro: Save the Children presenterà i risultati di uno studio condotto su un campione di mille giovanissimi e dedicato alla navigazione tutelata, Telefono Azzurro invece proporrà un convegno intitolato "Gioventù digitale e social networking: potenzialità e limiti"; gli organizzatori potranno contare sull'aiuto di 50 volontari forniti da Microsoft.

Continua dopo la pubblicità...

Il programma completo dell'iniziativa è disponibile su questa pagina; grazie ad un finanziamento pari a 55 milioni di Euro fornito dall'Unione Europea l'iniziativa, che rientra nel Safer Internet Programme, potrà essere ripetuta fino al 2013 cercando di coinvolgere giovani di quante più nazioni possibili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.