OpenAI apre un forum per esperti di AI

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
OpenAI apre un forum per esperti di AI © Depositphotos

OpenAI, la compagnia capitanata da Sam Altman che ha creato il modello generativo GPT e il chatbot ChatGPT, ha lanciato un forum dedicato agli esperti e agli studenti che desiderano confrontarsi su temi legati all'Intelligenza Artificiale. Il progetto prende il nome di OpenAI Forum e per il momento è accessibile esclusivamente tramite invito.

L'intenzione è quella di creare una spazio in cui tutti coloro che possono fornire un contributo rilevante sugli argomenti trattati abbiano l'opportunità di esprimersi. Il tema cardine delle discussioni sarà l'AGI (Artificial General Intelligence) che rappresenta la vera evoluzione verso una AI in grado di "ragionare" come un essere umano.

Date le caratteristiche del forum è abbstanza improbabile che esso possa essere aperto a tutti. L'iscrizione non costa niente ma per ottenere l'accesso si deve compilare un form e fornire il link del proprio profilo su LinkedIn, vi è poi la regola che ogni partecipante dovrà partecipare alle attività della community per almeno un'ora ogni trimestre fiscale.

Si tratta quindi di un forum destinato a chi è in grado di dimostrare le proprie competenze sulla AI in campo accademico o lavorativo, le specializzazione acquisite devono essere inoltre rilevanti per la vita della community. è prevista l'organizzazione di eventi che faciliteranno il networking e l'eventuale creazione di nuovi pregetti imprenditoriali e di ricerca.

In alcuni casi i membri del OpenAI Forum potrebbero essere chiamati a svolgere delle attività retribuite, ad esempio tramite collaborazioni con la divisione Preparedness, il team nato per rendere più sicuri i modelli generativi avanzati, realizzando dataset per il training degli LLM (Large Language Model) o valutando il funzionamento di questi ultimi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti