Ottima trimestrale per Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAncora in crescita il mercato degli smartphone
  • SuccessivoPerquisite le sedi cinesi di Microsoft
Ottima trimestrale per Twitter

Il colosso del microblogging Twitter avrebbe più di un motivo per gioire dei risultati presentati agli investitori attraverso la pubblicazione della sua ultima trimestrale di cassa; a crescere tra aprile e giugno 2004 sarebbero stati sia gli utenti che il fatturato.

Nello specifico i ricavi del Sito Cinguettante sarebbero più che raddoppiati nel corso del secondo trimestre dell'anno corrente; il gruppo infatti avrebbe chiuso con 312.2 milioni di dollari contro i 139.3 di milioni dello stesso periodo dell'anno passato; per contro, la perdita netta sarebbe stata pari a 144.6 milioni.

Continua dopo la pubblicità...

Nel 2013 tale perdita era stata nettamente inferiore, parliamo di 42.2 milioni di dollari, ma i ricavi dell'ultimo quarto avrebbero superato talmente tanto le attese degli analisti (attestatesi sui 283.3 milioni di dollari) che le azioni di Jack Dorsey e soci sarebbero comunque aumentate del 30% in termini di valore.

Gli utenti attivi su base mensile di Twitter sarebbero cresciuti fino a 271 milioni di unità alla fine del mese scorso, ciò grazie ad un aumento di 24 punti percentuali rispetto all'anno precedente e del 6% rispetto allo stesso dato rilevato alla fine di marzo 2014.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.