Ottima trimestrale per Twitter

Il colosso del microblogging Twitter avrebbe più di un motivo per gioire dei risultati presentati agli investitori attraverso la pubblicazione della sua ultima trimestrale di cassa; a crescere tra aprile e giugno 2004 sarebbero stati sia gli utenti che il fatturato.

Nello specifico i ricavi del Sito Cinguettante sarebbero più che raddoppiati nel corso del secondo trimestre dell'anno corrente; il gruppo infatti avrebbe chiuso con 312.2 milioni di dollari contro i 139.3 di milioni dello stesso periodo dell'anno passato; per contro, la perdita netta sarebbe stata pari a 144.6 milioni.

Nel 2013 tale perdita era stata nettamente inferiore, parliamo di 42.2 milioni di dollari, ma i ricavi dell'ultimo quarto avrebbero superato talmente tanto le attese degli analisti (attestatesi sui 283.3 milioni di dollari) che le azioni di Jack Dorsey e soci sarebbero comunque aumentate del 30% in termini di valore.

Gli utenti attivi su base mensile di Twitter sarebbero cresciuti fino a 271 milioni di unità alla fine del mese scorso, ciò grazie ad un aumento di 24 punti percentuali rispetto all'anno precedente e del 6% rispetto allo stesso dato rilevato alla fine di marzo 2014.