P2P: Italiano condannato a 2 mesi e 10 giorni!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
P2P: Italiano condannato a 2 mesi e 10 giorni!

La FIMI (Federazione dell'Industria Musicale Italiana) ha reso noto che un utente italiano è stato recentemente condannato per aver scambiato file pirata tramite la rete P2P.
La sentenza non è di poco conto: "il GIP di Treviso ha condannato un trentenne veneto a 3660 euro di multa dei quali 2660 euro in sostituzione di 2 mesi e 10 giorni di reclusione per violazione della legge sul diritto d'autore".
Il comunicato continua precisando che "la condanna consegue ad un sequestro della GdF di Milano, eseguito in quanto il giovane, tramite una rete di server P2P nota come Soniknap5 , aveva messo a disposizione al pubblico... brani musicali illecitamente riprodotti".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti