Per pagare gli utenti preferiscono PayPal

PayPal si conferma la piattaforma preferita dagli utenti per l'esecuzione di operazioni che prevedono transizioni monetarie in Rete; a confermare tale dato (peraltro ninete affatto sorprendente) sarebbe una rilevazione condotta di recente da New Relic.

La ricerca è stata effettuata esaminando ben 65 mila transazioni operate tramite da le applicazioni più note (Sella.it compresa), i risualtati avrebbero evidenziato come PaypPal sia in grado di generare un numero di pagamenti anche tre volte superiore rispetto ad Authorize.net.

Pur avendo alle spalle un gruppo di dimensioni colossali, Google Checkout sarebbe ben lontano dal produrre un numero di pagamenti paragonabile a quello di PayPal, per avere un'idea della differenza, attualmente il rapporto tra le due piattaforme sarebbe di circa uno a venti in favore della seconda.

Mountain View può però consolarsi analizzando i risultati relativi alle performances garantite dai diversi servizi per il pagamento, Checkout sarebbe infatti la piattaforma più veloce in assoluto grazie ad un tempo pari a 0,26 secondi per processare una transazione.