Con PassBoard Android dice addio alle password

Con PassBoard Android dice addio alle password

PassBoard è il nome di un'applicazione per il sistema operativo mobile Android che permette di non doversi più autenticare utilizzando il classico sistema basato sulla digitazione di una password; l'utente avrà a disposizione ben 12 modalità alternative differenti.

Scaricabile dal market place di Mountain View, Google Play, la App consentirà per esempio di superare procedure per l'autenticazione grazie al riconoscimento facciale o vocale, all'individuazione di un determinato movimento o attraverso una specifica localizzazione geografica.

Continua dopo la pubblicità...

La PassBan, società che presiede allo sviluppo di PassBoard, sarebbe inoltre intenzionata a commercializzare uno speciale braccialetto (dal costo di circa 20 dollari) grazie al quale permettere agli utilizzatori di effettuare il login attraverso un gesto della mano.

Il braccialetto commercializzato dalla PassBan dovrebbe poi subire delle evoluzioni trasformandosi in un componente integrabile in altri oggetti di uso comune, ad esempio degli orologi, che potranno essere utilizzati con lo stesso scopo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.