PayPal e Android Pay insieme per i pagamenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli sviluppatori di Mountain View e quelli della piattaforma per i pagamenti online PayPal starebbero collaborando per garantire quanto prima l'integrazione di quest'ultimo con il servizio Android Pay. Tali interventi sarebbero in atto già da qualche mese e l'annuncio ufficiale del merging tra le due infrastrutture era stato diramato ufficialmente circa un mese fa.

Quali dovrebbero essere i vantaggi per gli utenti? Sostanzialmente si avrà la possibilità di utilizzare il proprio account su PayPal come base per effettuare pagamenti attraverso Android Pay; tale soluzione potrebbe rivelarsi particolarmente comoda per tutti coloro che desiderano eseguire transazioni in mobilità tramite NFC (Near Field Communicator).

I test sull'integrazione tra i due servizi sarebbero già in fase di svolgimento grazie alla collaborazione di alcuni utenti selezionati, i primi utilizzatori che potranno accedere al servizio saranno plausibilmente quelli statunitensi, mentre ancora si attende di scoprire quando Android Pay sarà disponibile anche per il nostro Paese.

I pagamenti tramite dispositivi mobili rappresentano un'alternativa interessante per semplificare le compravendite online così come nei negozi fisici, ma ad oggi il loro giro d'affari è ancora molto limitato a causa di diversi fattori; tra questi ultimi è possibile citare la necessità di conquistare la fiducia dei consumatori e la ricerca di una maggiore collaborazione da parte degli istituti bancari.

L'integrazione con PayPal potrebbe aiutare Big G a sciogliere questi due nodi, questo perché Android Pay si troverebbe ad interoperare con un circuito già ampiamente collaudato dagli utenti e la partecipazione al progetto di un operatore così importante potrebbe convincere altri network bancari ad investire nelle soluzioni basate su NFC.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti