Pericolosa falla per Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

TOP.JPEG, questo il nome di un file che sta causando non pochi grattacapi ai tecnici di Redmond e agli utenti dei sistemi Windows; non si tratta di un'immagine ma di un codice maligno pronto a sfruttare una falla a carico delle GDI.

Il file contiene le istruzioni necessarie per la generazione di un Trojan (denominato EXPL_NEVAR.B) attraverso cui è possibile aprire una backdoor che rende accessibile un sistema dall'esterno.

Ad essere in pericolo sono in particolare i sistemi operativi Windows 2000 Sp4, ma neanche gli utenti delle altre versioni di Windows possono dormire sonni tranquilli. Per ulteriori informazioni Microsoft ha reso disponibile un bollettino di sicurezza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti