Piccolo black-out anche per Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Piccolo black-out anche per Microsoft © Unsplash

Mountain View non è stato l'unico colosso della Rete il cui network ha manifestato dei malfunzionamenti nel corso di questo caldo periodo ferragostano, qualche problema sarebbe stato rilevato anche a carico dei Web service della Casa di Redmond.

I disservizi relativi a Microsoft sarebbero stati più limitati, coinvolgendo il pratica il solo gestore di posta OutLook.com, ma di maggiore durata; se infatti Google avrebbe gestito un black out non più lungo di 5 minuti, Ballmer e soci starebbero cercando di rimuovere problemi di accesso da circa 3 giorni.

A livello tecnico i problemi riguardanti Outlook.com sarebbero riconducibili a un servizio per il caching associato alla piattaforma Exchange ActiveSync per l'integrazione con i device; da parte di Google invece, non sarebbero stati ancora forniti dettagli sulla natura del proprio black-out.

Chiaramente, in entrambi i casi ci si sarebbe trovati a gestire problemi legati all'infrastruttura cloud e all'integrazione dei veri servizi di network, una situazione che Mountain View sembrerebbe essere riuscita a gestire con maggiore reattività.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti