Ping: il social network musicale di Apple

Ping: il social network musicale di Apple

La Casa di Cupertino continua a proporre interessanti novità per attrarre un numero sempre maggiore di clienti, ultimo in ordine di arrivo è Ping, un social network musicale basato su iTunes che punta su un bacino potenziale composto da 160 milioni di iscritti.

Ping è stato presentato dallo stesso Steve Jobs durante una conferenza stampa tenutasi a San Francisco, una "sorpesa" per animare un evento che prevedeva due protagonisti principali: una Apple Tv completamente rinnovata e il nuovo modello di iPod.

Per quanto riguarda la Apple Tv, lo stesso CEO di Cupertino ha confermato che il dispositivo dovrà caratterizzarsi per le dimesnioni ridotte e per il prezzo particolarmente economico, in ogni caso, molto difficilmente vedremo arrivare questo "gioiellino" nella Penisola.

Il nuovo iPod prevede una rivisitazione di tutti i modelli, per cui lo Shuffle presenta tasti e clip, Nano viene dotato di schermo touch, mentre il nuovo iPod Touch presenta un videocamera con supporto HD, un display HD e funzionalità per le videoconferenze.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.