PMI: Facebook incrementa il fatturato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PMI: Facebook incrementa il fatturato © Pexels

I Ricercatori di IPSOS hanno condotto una rilevazione per conto di Menlo Park con lo scopo di capire quali siano i benefici per le piccole e medie imprese di piattaforme come Facebook, Facebook Messanger, Instagram e WhatsApp. Ben il 44% del campione coinvolto avrebbe affermato di ricevere dei benefici commerciali dall'impiego di tali strumenti nella propria attività.

Ad oggi le aziende con sede nell'Unione Europea che sfruttano in modo più o meno sistematico le App precedentemente elencate e i servizi ad esse associati sarebbero non meno di 25 milioni, tale numero sarebbe stato ottenuto tenendo conto unicamente di quelle imprese che accedono almeno una volta al mese al network di Mark Zuckerberg e soci.

Diversi gli ambiti di adozione delle varie piattaforme, così se da una parte il 44% delle aziende riterrebbe il Sito in Blue in grado di incrementare le vendite, il 55% indicherebbe in Instagram lo strumento migliore per diventare più competitivi sul mercato e attrarre nuovi clienti. Messenger migliorerebbe la customer care (49%) mentre WhatsApp renderebbe le comunicazioni più semplici e rapide (51%).

A comprendere le potenzialità di queste piattaforme sarebbero soprattutto le aziende create da donne, secondo queste ultime le soluzioni offerte da Menlo Park avrebbero avuto un ruolo fondamentale sia nel convincere le fondatrici ad affrontare la fase di startup (58%) e sia a garantire una crescita più semplice e rapida del business praticato.

Intanto Facebook continua ad estendere i propri asset europei con particolare attenzione al Regno Unito, la compagnia californiana avrebbe infatti in programma di reclutare un migliaio di nuovi dipendenti che si andrebbero ad aggiungere agli altri 3 mila già impiegati in terra britannica. Le future assunzioni riguarderanno i particolare le divisioni prodotti e sviluppo software.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti