Poche aziende in Vista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Poche aziende in Vista

Secondo i dati di una ricerca recentemente condotta da Forrester Research, Windows Vista faticherebbe non poco a conquistare la fiducia delle aziende che continuerebbero a tenersi stretto il caro vecchio Xp o a ricercare soluzioni alternative.

Se infatti nel gennaio del 2007 oltre il 98% delle aziende adottava sistemi operativi della Microsoft, ora questa quota è calata fino al 94,9%. Una posizione che è ancora di semi-monopolio ma che mostra segni di cedimento.

Il maggior responsabile di questa crisi pare sia come al solito quel diavolo di Steve Jobs che ha visto i suoi sistemi Apple conquistare una quota di mercato pari al 4,2%. Scarsa al momento la diffusione di Linux che comunque sale dallo 0,1% dell'inizio del 2007 al 0,6% della fine dell'anno passato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti