E' pronto Google Caffeine

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAggiornamento di sicurezza per Snow Leopard
  • SuccessivoGoogle: 500 mila dollari di risarcimento a Barrichello
E' pronto Google Caffeine

Presto, molto presto, il motore di ricerca di Mountain View cambierà radicalmente; gli utenti non si accorgeranno di nulla perché non ci sarà alcuna modifica nè a livello grafico nè nel funzionamento di Google, il cambiamento riguarderà infatti soltanto l'algoritmo di ricerca.

Nei prossimi mesi (probabilmente all'inizio del 2010) verrà reso pubblico Caffeine, il nuovo algoritmo che sembra aver riscosso grande successo presso la ristretta cerchia di utenti che hanno potuto eseguire i test relativi alla sua efficacia sulla SERP.

Le prove effettuate durante alcuni mesi hanno infine convinto anche gli sviluppatori ad affrontare una nuova sfida: abbandonare il vecchio, collaudato e tutto sommato efficientissimo algoritmo del motore di ricerca in favore di Caffeine.

L'introduzione del nuovo algoritmo potrebbe rappresentare una sostanziale rivoluzione nel sistema di restituzione dei risultati delle ricerche, i siti Web che fino ad ora hanno basato il loro successo sull'ottimizzazione e il posizionamento attendono con qualche ansia l'avvento di Caffeine.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.