Pubblicati on-line migliaia di account di YouPorn

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

YouPorn, una delle piattaforme più conosciute tra quelle che mettono a disposizione in Rete contenuti per adulti, avrebbe subito un attacco da parte di un cracker che avrebbe avuto accesso ai database del servizio violando circa 6.400 account registrati.

Indirizzi di posta elettronica, username e password relativi a questi account sarebbero stati poi pubblicati on-line tramite Pastebin, un'azione che costituirebbe un serio pregiudizio per la privacy e la sicurezza dei dati personali degli utenti interessati.

Il rischio in questo caso è evidentemente duplice: da una parte migliaia di persone vedrebbero sbandierate su Internet le proprie abitudini di navigazione, dall'altra, credenziali per l'autenticazione utilizzate su più servizi potrebbero spianare la strada all'accesso ad altri account.

I gestori del noto portale a "luci rosse" avrebbero deciso di limitare i danni bloccando il server a carico del quale sarebbe stato effettuato l'attacco, per il momento non sarebbero noti né la dinamica della violazione né l'identità dell'incursore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti