Un pulsante per nascondere gli annunci di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un pulsante per nascondere gli annunci di Google © Pexels

Mountain View ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che consiste in un semplice pulsante grazie al quale sarà possibile nascondere un determinato annuncio pubblicitario i modo che questo non risulti visibile una seconda volta.

Tale feature non è però ancora stata attivata per l'intera utenza e per tutti i tipi di inserzioni pubblicate, l'intenzione sarebbe infatti quella di dar vita ad un periodo di sperimentazione che consenta di valutare gli effetti dell'introduzione del nuovo pulsante.

Per evitare che la funzionalità risulti eccessivamente invadente, essa potrà essere utilizzata clickando su una piccola "x" associata all'annuncio da rimuovere, una dashboard appositamente dedicata permetterà il monitoraggio dei contenuti non più visualizzabili.

Come spiegato dai portavoce di Google, l'effecacia di questo strumento non potrà che essere approssimativa, questo perché uno stesso annuncio potrebbe essere pubblicato da diversi advertiser in diversi momenti; gli utenti avranno però un maggiore controllo sull'attività degli inserzionisti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti