Record di download per IE 9 beta

Internet Explorer 9 in beta è disponibile soltanto da 4 settimane ma ha già stabilito un vero e proprio record di download; la versione di prova del programma per la navigazione Internet è stato infatti scaricato oltre 10 milioni di volte.

La Casa di Redmond ha mostrato con soddisfazione i risultati ottenuti fino ad ora: IE 9 beta è in assoluto la release per i test più scaricata di sempre del browser Windows, si pensi che la beta di IE 8 era stata scaricata circa 6,25 milioni di volte nell'arco di 6 settimane.

Secondo quanto affermato dai portavoce della Casa di Redmond, il successo dell'applicazione dovrebbe essere dovuto in particolare ai notevoli miglioramenti a carico delle prestazioni generali del programma e ad una maggiore aderenza agli standard Web.

In totale disaccordo invece il W3C (World Wide Web Consortium), infatti, secondo il consorzio che definisce gli standard per la creazione delle pagine Internet, la versione beta di IE 9 non supererebbe al momento i test di compatibilità eseguiti sul browser.