Rilasciata la versione 2.0 del player VLC

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente8 mesi di carcere per aver violato i server di Facebook
  • SuccessivoGoogle brevetta un nuovo sistema di sblocco per Android

I ragazzi della VideoLAN hanno reso disponibile la versione 2.0 del player multimediale VLC, una delle soluzioni Open Source cross-platform più utilizzate per la riproduzione audio-video; l'applicazione presenta numerose interessanti novità che dovrebbero confermarne il successo anche in futuro.

Tra le funzionalità più interessanti di VLC 2.0 troviamo anche il supporto per la riproduzione di multimedia da Blue-Ray, per ora questa è una funzionalità ancora in fase sperimentale e dovrebbe essere migliorata con il rilascio dei successivi aggiornamenti.

Continua dopo la pubblicità...

Twoflower, questo è il nome in codice della release più recente del programma, è stato dotato di un sistema di rendering completamente rinnovato, di nuovi output video per i sistemi operativi più recenti (Windows 7, iOS, Android..) e di nuovi video filtri.

Da segnalare anche l'introduzione di nuovi resamplers, adottati per migliorare ulteriormente la resa dei filmati a livello di rendering, e il supporto per la decodifica multi processo sui formati MPEG-4/Xvid, H.264 e lo standard WebM sponsorizzato da Google.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.