Ritardi per Firefox 3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ritardi per Firefox 3 © Unsplash

Mozilla Foundation ha reso noto che la prima beta di Firefox 3 conterrà ben l'80% dei bugs rilevati fino ad ora, ben 700, mentre gli sviluppatori si concentreranno principalmente sull'annoso problema dell'eccessivo consumo di memoria Ram da parte del browser.

Il consumo di memoria stà alla base del notevole ritardo che ha interassato il rilascio della prima beta (si pensi che la seconda beta doveva essere disponibile già a settembre); inoltre vi sarebbero al momento numerosi problemi di compatibilità Web ancora irrisolti.

La Fondazione stà puntando molti dei suoi sforzi sulla diffusione del browser all'interno dei dispositivi mobili, notoriamente meno dotati in termini di risorse, una versione 3 così "affamata" di memoria potrebbe quindi rivelarsi un clamoroso insuccesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti