Ritrovato un discorso di Steve Jobs del 1983

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOltre il 60% degli Italiani naviga su Internet, il 41% è su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ritrovato un discorso di Steve Jobs del 1983 © ARTSMART AI

A due giorni dall'anniversario della sua scomparsa, giungono voci del ritrovamento di un nastro risalente al 1983 contenente un discorso (perduto e dimenticato) di Steve Jobs. Nel nastro, della durata di circa 40 minuti, il compianto fondatore di Apple si avventura in alcune previsioni sul futuro della tecnologia che, a distanza di quasi 30 anni, lasciano senza parole.

Il nastro farebbe riferimento ad un discorso tenuto in occasione di un incontro, l'International Design Conference, che avrebbe avuto luogo ad Aspen (Colorado); dalle parole di Jobs emergerebbero numerosi concept che con il tempo sarebbero diventati delle iniziative di successo.

Tra le anticipazioni del fondatore vi sarebbe per esempio qualla relativa a dei negozi in Rete (notare che nel 1983 Internet, per come la conosciamo oggi, non esisteva) appositamente dedicati alla vendita di software della Mela Morsicata (come l'App Store); non mancherebbero poi dei riferimenti alla possibilità di creare mappe interattive.

Reperto storico o fake? Per ora si attendono conferme, nel discorso Jobs avrebbe suggerito anche l'idea di creare dei computer in grado di essere contenuti in un libro per essere trasportati senza fatica; la similitudine di tale device con gli smartphone (iPhone) e i tablet (iPad) di Apple apparirebbe evidente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti