Salesforce assume 12 mila lavoratori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Marc Benioff, CEO nonché fondatore del gruppo Salesforce, ha reso noto che entro il prossimo anno la crescente domanda di servizi legati allo smart working e in generale al Cloud Computing permetterà l'assunzione di 12 mila nuovi lavoratori. Di questi ultimi circa un terzo entrerà a far parte dell'organigramma della compagnia entro l'inverno.

L'annuncio è stato dato direttamente via Twitter dall'account personale del dirigente, nel messaggio Benioff ha messo a disposizione l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per un'eventuale candidatura ("[email protected]") e ha ricordato che la società è tra le prime 5 società al Mondo per crescita tra le enterprise software company.

Ad oggi Salesforce occupa circa 54 mila dipendenti, Benioff ama definirla una grande "Ohana" utilizzando il termine che nella cultura Hawaiana indica la famiglia nel senso più esteso del termine. Ciò anche in considerazione del fatto che nel biennio 2017/2018 l'azienda si è piazzata al primo posto tra le compagnie dove si lavora con maggiore soddisfazione.

Nata nel 1999 grazie a un'idea dello stesso Benioff (ex dirigente di Oracle) e al codice degli sviluppatori Parker Harris, Dave Moellenhoff e Frank Dominguez che crearono la prima versione della piattaforma per la sales automation, Salesforce vanta oggi 36 sedi dislocate in tutto il Pianeta mentre il suo quartier generale si trova a San Francisco, in California.

Salesforce è quotata presso la Borsa di New York e fa parte del listino S&P 500 che segue l'andamento delle prime 500 società statunitensi in termini di capitalizzazione. Nel secondo quarto del 2020 il gruppo ha dichiarato ricavi per 5.15 miliardi di dollari registrando un incremento pari a 29 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2019.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti