Samsung prepara un nuovo logo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Samsung prepara un nuovo logo

Il colosso sud coreano Samsung sarebbe (quasi) pronto a rinnovare il proprio brand presentando al Mondo un nuovo logo; l'appuntamento per il suo debutto dovrebbe essere fissato tra l'8 e l'11 gennaio del prossimo anno in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Come in molti sapranno, l'attuale logo del gruppo è rappresentato da un'ellisse disegnata in diagonale di colore blue con all'interno la scritta bianca "Samsung" in maiuscolo; la prima "s" e la "g" del nome dell'azienda superano di poco i confini dell'ellisse come unica concessione all'estro in un contesto improntato alla semplicità.

Poco si sa riguardo a quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo logo, secondo indiscrezioni per la sua realizzazione sarebbe stato assoldato un artista di tutto riespetto: quello Scott Bedbury a cui si devono molte delle idee grafiche che hanno portato i prodotti Nike al successo.

Di sicuro, nel corso dei prossimi mesi la casa madre non farà nulla che possa rendere meno efficace l'effetto dovuto all'attesa del nuovo logo, per cui, a meno di fughe di notizie più o meno sapiantemente pilotate, è molto difficile che vengano diffuse delle anticipazioni prima del CES 2013.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti