Satya Nadella nomina i nuovi dirigenti di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMobilità per 419 dipendenti Micron in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Divenuto CEO della Casa di Redmond da alcuni mesi dopo aver occupato la poltrona lasciata libera da Steven Ballmer, Satya Nadella avrebbe deciso di nominare i nuovi manager che dovranno semplificare il suo operato nella gestione di una delle aziende più grandi del Mondo.

Scott Guthrie, che aveva sostituito proprio Nadella in questo ruolo, sarebbe divenuto ufficialmente vicepresidente responsabile della divisione cloud di Microsoft; Guthrie rappresenta una "carta" spesso giocata dal gruppo nel corso delle presentazioni, per questo motivo gli sarebbe riconosciuta una grande autorevolezza.

A Phil Spencer il compito di dirigere il remunerativo comparto aziendale legato all'entertainment digitale, per cui egli diverrà il responsabile delle decisioni riguardanti Xbox Live (del quale già guidava il team di sviluppatori), Xbox Music, Xbox Video e Microsoft Studios.

Stephen Elop sarebbe stato confermato alla guida della device divison, mentre Antoine Leblond sarebbe destinato a lasciare la compagnia dopo circa un quarto di secolo, egli è stato considerato per anni come una delle figure di riferimento del gruppo per quanto riguarda l'implementazione di Windows.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti