Scoperto un nuovo malware per Mac

OSX/KitM.A è il nome di un malware recentemente scoperto e appositamente confezionato per attaccare i computer Mac, tale minaccia si caratterizzerebbe in particolare per il fatto di essere stata scritta al fine di attaccare i computer di utilizzatori specifici.

Si tratterebbe infatti di un malware pensato per accedere indebitamente ai dati gestiti dagli attivisti dei diritti civili, esso sarebbe stato realizzato soltanto di recente in quanto associato ad un proprio Apple Developer ID, la firma digitale introdotta da Cupertino per la certificazione delle applicazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Anche le modalità relative al funzionamento di OSX/KitM.A sarebbero abbastanza curiose, il suo compito sarebbe infatti quello di raccogliere degli screenshots all'interno di una directory ("MacApp") per poi inviare tali informazioni verso server esterni.

Il primo esemplare di tale malware sarebbe stato rilevato all'interno del computer di un attivista angolano mentre, ironia dellla sorte, quest'ultimo partecipava ad un forum dedicato agli accorgimenti da adottare per proteggersi contro lo spionaggio da parte dei regimi dittariali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.