Screenwise: pagati per navigare con Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Screenwise: pagati per navigare con Chrome

Screenwise è il nome di un progetto promosso da Mountain View che prevede di remunerare gli utilizzatori del browser Google Chrome in cambio del tracciamento dei loro movimenti in Rete; il panel viene condotto in collaborazione con i rilevatori della Knowledge Networks.

In pratica, l'internauta che aderirà all'iniziativa avrà la possibilità di ricevere immediatamente un buono spesa da 5 dollari utilizzabile sulla piattaforma per il commercio elettronico Amazon; ogni 3 mesi si riceveranno altri 5 dollari per un anno fino ad un ammontare di 25 dollari.

I 5 dollari ricevuti al momento dell'adesione non saranno immediatamente spendibili, infatti il progetto prevede una partecipazione della durata minima di un anno, un periodo di tempo durante il quale tutte le abitudini di navigazione dell'utente verranno tracciate.

Secondo quanto assicurato dalla stessa Mountain View, i dati raccolti serviranno a creare delle statistiche riguardanti i siti maggiormente visitati e i tempi di permanenza sulle diverse pagine, il tutto per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti