Un servizio per garantire la privacy on-line

Si chiama DeleteMe e, come è facile intuire dal nome, promette di cancellare le nostre tracce lasciate durante la navigazione in Rete. Navigando sul Web, infatti, si lasciano spesso - a volte anche inconsapevolmente - dati personali anche sensibili che vengono "divorati" e "fagocitati" da una molteplicità di applicativi sparsi per la Rete.

Scopo di DeleteMe è, appunto, quello di salvaguardare la nostra privacy cancellando tutti io dati sensibili e le informazioni personali che abbiamo inavvertitamente sparpagliato in Rete.

Iscrivendosi al sito di Abine (la società che ha inventato DeleteMe) si riceverà un report periodico circa la situazione delle nostre informazioni personali in Rete e, sottoscrivendo un piano a pagamento (a partire da 129 dollari all'anno) si avrà diritto al servizio completo che prevede, tra l'altro, l'assistenza legale per chiedere la completa rimozione dei nostri dati dai vari siti e social network.

Unico neo: per usufruire del servizio è necessario registrarsi e fornire le proprie informazioni personali tra cui, ovviamente, il numero di carta di credito...