Settima beta per Firefox 4

La Fondazione Mozilla ha rilasciato la settima beta della versione 4 di Firefox, il noto browser Open Source presenta ora numerose novità tra le quali la più importante è sicuramente l'introduzione di JagerMonkey, un motore JavaScript completamente rinnovato.

Firefox 4 Beta 7 si sarebbe dimostrato molto più veloce rispetto alle versioni di prova distribuite in precedenza, oltre il doppio se confrontato con la beta 4 e addirittura cinque volte più rapido se il benchmark viene effettuato utilizzando la release 3.6.12 per operare il confronto.

Il browser presenta WebGL attivato in modo predefinito sia su Windows che su Mac OS X, è dotato di un miglior supporto per i font OpenType e per le HTML5 Forms API, supporta le Direct3D 10 su Windows Vista e 7 e OpenGL sui sistemi operativi di Cupertino.

La nuova beta di Firefox 4 è già stata localizzata anche in Italiano, coloro che utilizzano la versione di prova precedente potranno godere dell'aggiornamento automatico, chi invece vuole approfittare delle nuove features per effettuare i primi test potranni scaricare l'applicazione dal sito ufficiale del progetto.