E Seven superò Leopard

Windows 7 avrebbe raggiunto e superato la quota di mercato di Snow Leopard, il sistema operativo della Apple; il "sorpasso" sarebbe avvenuto nel corso della settimana tra tra il 15 ed il 21 Novembre; per la Casa di Redmond l'inciampo subito con Vista sembra essere ormai alle spalle.

Seven avrebbe quindi abbattuto il muro del 5%, cioè la quota di mercato occupata dall'Os di Cupertino; Vista per ora si mantiene stabile grazie ad una penetrazione pari al 19%, mentre Windows Xp è ancora la piattaforma più utilizzata con il 70%.

Nella stessa settimana in cui Seven avrebbe superato Leopard i sistemi Windows avrebbero incrementato la propria quota di mercato dello 0,1%; in totale il 92,64% dei sistemi operativi utilizzati al momento sarebbero stati prodotti in quel di Redmond.

Le più importanti case produttrici di hardware sarebbero concordi in questo momento nell'affermare che Windows 7 rappresenta uno stimolo per il mercato, naturalmente la prova del nove per il nuovo Os sarà l'imminente periodo di spese natalizie.