Sex.com entra nel Guiness dei Primati

Il dominio Internet Sex.com, di proprietà della Clover Holdings Ltd, ha conquistato il suo posto all'interno del Guinness Book of World Records, la fortunatissima pubblicazione annuale che propone i primati raggiunti in vari settori non soltanto dall'uomo.

Il record, certificato dagli stessi responsabili del Guinness World Records, è quello di "sito Web più pagato della storia", lo scorso Ottobre la Clover Holdings Ltd acquistò infatti Sex.com per 13 milioni di dollari dalla Escom LLC, società in bancarotta.

La certificazione di questo record rappresenta una grande soddisfazione in particolare per Sedo.com, la società di intermediazione a cui fu affidato il compito di mettere all'incanto l'ambito nome di dominio; a suo tempo Sedo.com dovette scegliere tra le proposte di 12 diversi potenziali acquirenti.

La vendita di Sex.com richiese ben due anni di lavoro, ma gli uomini di Sedo.com, gli stessi che a suo tempo vendettero "vodka.com", "pizza.com" e "russia.com", sono stati in grado di gestire la difficile operazione finanziaria con risultati ..da record.