Sgarbi chiede lo stop dei suoi video in Rete

Vittorio Sgarbi, critico d'arte e personaggio televisivo noto per il suo carattere irascibile, si è detto stanco di vedere diffusa gratuitamente la sua immagine su YouTube e altri canali Web; per rimediare a questa situazione ha quindi deciso di ricorrere ai propri legali.

Lo stesso Vittorio Sgarbi ha affermato di non essere mai andato su YouTube né su Facebook, ma di essere a conoscenza del fatto di essere uno dei personaggi più ricercati; in realtà ad essere ricercatissime sono le sue famose litigate in televisione con altri noti personaggi.

10 mila Euro al minuto, questa la richiesta di Sgarbi per consentire che la sua immagine venga trasmessa in video streaming sul Web, per dimostrare la serietà delle sue intenzioni il noto personaggio ha deciso di avviare una campagna di auto-oscuramento in Rete.

Gli avvocati del critico d'arte hanno quindi deciso di provvedere tramite diffida verso i provider, che verranno chiamati in causa in tutti i casi in cui immagini riguardanti il loro assistito vengano trasmesse in Rete senza alcuna autorizzazione.