Il sito migliore d'Italia è quello dell'Eni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo la classifica stilata recentemente per il 2009 dall'agenzia Bowen Craggs il sito dell'Eni, Ente Nazionale Idrocarburi, sarebbe il migliore tra quelli presenti nel panorama della Rete Italiana. Il riconoscimento è stato attribuito sulla base delle caratteristiche di efficienza e navigabilità rilevate dagli esperti nelle pagine del sito.

Oltre ad essere il miglior sito Web d'Italia, quello dell'Eni è anche il sesto portale del Mondo per Bowen Craggs, la classifica mondiale è invece guidata dalle pagine Web del gruppo La Roche, seguite da quelle di Bp, Nokia, Siemens e Schlumberger. Bowen Craggs recensisce unicamente siti Web appartenenti a grosse realtà economiche e istituzioni.

Il portale Eni non è l'unica realtà presente all'interno della classifica di Bowen Craggs, in essa figurano infatti anche i siti Web di due importanti istituti di credito della Penisola: Unicredit ha conquistato infatti la ventesima posizione mentre San Paolo si è piazzata in cinquantaquattresima posizione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti