Un sito Web racconta la guerra in Ucraina

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un sito Web racconta la guerra in Ucraina

"war.ukraine.ua" è il sito Web ufficiale che l'Ucraina ha deciso di dedicare alla guerra che attualmente vede il Paese dell'Est Europa resistere ad un'invasione militare da parte della Russia, le informazioni diffuse attraverso le sue pagine vengono verificate dal Ministero degli Affari Esteri locali e cercano di restituire una panoramica completa di quanto accade nelle zone di conflitto.

Dotata di infrastrutture belliche nettamente inferiori rispetto a quelle del proprio avversario, l'Ucraina sta concentrando gran parte dei propri sforzi sulla comunicazione online, questo anche grazie alle capacità comunicative del presidente Volodymyr Zelens'kyj, ex uomo di spettacolo, e della capacità di utilizzare i media di Mikhail Fedorov, ministro per la Digital Transformation.

Il sito web ufficiale dell'Ucraina fornisce notizie sulla guerra e informazioni per pratiche per gli aiuti umanitari

Nel sito Web sono disponibili immagini e altri contenuti che descrivono la situazione attuale del Paese, fornisce una mappa aggiornata delle nazioni che hanno deciso di appoggiare la causa ucraina, descrive le storie di coloro che hanno deciso di offrire il proprio aiuto per mettere fine alle crisi umanitaria generatasi a causa del gran numero di rifugiati.

Attraverso le sue pagine Internet (tutte tradotte in lingua Inglese) è possibile effettuare delle donazioni o ricevere le indicazioni utili per condividere le informazioni di prima mano provenienti dai teatri di guerra, offrire supporto medico, ospitare rifugiati, inviare aiuti umanitari di qualsiasi tipo e unirsi alla legione straniera locale (International legion of Defense of Ukraine).

Non mancano contenuti dedicati all'analisi politica dove si cercano di approfondire le motivazioni che hanno portato la Russia ad invadere l'Ucraina, nello stesso modo viene pubblicato un bollettino costantemente aggiornato con il quale è possibile consultare tutte le ultime notizie riguardanti le operazioni belliche e le reazioni internazionali alla guerra.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti