Skyfire porta un pò di Flash su iPhone

Il browser Skyfire è sbarcato finalmente nel marketplace della Casa di Cupertino, pronto per essere scaricato e installato sull'iPhone; ci sono voluti due mesi perché questo programma di navigazione venisse approvato per consentirne l'inserimento nell'App Store.

Skyfire è il secondo proxy browser non Apple ad essere disponibile per il downlaod nella nota piattaforma di Steve Jobs e soci, il primo fu Opera, ma in questo caso la novità è ancora più interessante perché Skyfire dispone anche di un limitato supporto per la tecnologia Flash.

In realtà questo programma non consente di visualizzare filmati in Flash tramite i dispositivi di Cupertino, ma integra un particolare convertitore che permette di riproporre tramite HTML5 i contenuti prodotti grazie alla tecnologia della Adobe.

Insomma, si tratta di un vero e proprio surrogato, fino ad ora l'unico disponibile per aggirare in modo estremamente limitato e macchinoso gli ostacoli imposti dalla Apple alla fruizione di contenuti Flash su iPhone e sugli altri dispositivi mobile prodotti dall'azienda.