iPhone o Galaxy, chi vende di più?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPhone o Galaxy, chi vende di più? © Unsplash

La domanda proposta dal titolo non sarebbe in effetti di facile risposta, si potrebbe far fede a quanto riportato da alcuni analisti attraverso stime e proiezioni, ma la verità è che le aziende tendono a rilasciare dati aggregati piuttosto che dettagli sulla distribuzione dei singoli dispositivi.

Secondo Tavis McCourt, un esperto relativamente alle tendenze di mercato, tale informazione potrebbe essere recuperata attraverso un complicato calcolo basato sui bilanci delle due case madri di riferimento; la Mela di Cupertino e il colosso sud coreando Samsung.

Utilizzando tale criterio, l'iPhone risulterebbe nettamente più venduto rispetto ai prodotti della gamma Galaxy, per la precisione, dal giugno 2010 al dicembre 2012 avrebbero abbandonato gli scaffali dei negozi ben 219 milioni di "Melafonini" contro 131 di device concorrenti.

Il rapporto sarebbe quindi di 1,7 a 1 in favore di Tim Cook e soci, per quanto riguarda il solo iPhone 5, cioè l'ultima release prodotta fino ad ora dello smartphone Apple, quest'ultimo rappresenterebbe da solo il 17% di tutti gli iPhone venduti fino ad ora.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti