Software a pagamento, gratis per un giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Si dica quel che si vuole ma Internet è ancora la patria delle buone idee, così navigando per la Rete capita di imbattersi in siti internet come Giveawayoftheday.com che permette di scaricare gratuitamente in modo assolutamente legale software commerciali che prevederebbero in alternativa un esborso di danaro per il loro utilizzo.

L'idea è tanto semplice quanto geniale: mettere a disposizione degli utenti un programma al giorno da scaricare gratis completo di licenza, ma per un solo giorno. Da una parte quindi le aziende potranno pubblicizzare i loro prodotti, dall'altra gli utenti potranno accedere a risorse commerciali senza la tentazione di piratare software. Ci guadagnano tutti senza danneggiare nessuno, sito internet compreso.

Il sito, come era auspicabile, ha avuto un ottimo successo tanto da essere pubblicato in 6 lingue differenti. Al normale servizio di presentazione dei software se n'è recentemente aggiunto un secondo dedicato unicamente ai video games.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti