Sony Ericsson ha il suo Android

Sony Ericsson propone il suo primo modello di smartphone dotato di sistema operativo Andorid con l'Xperia X10; il nuovo dispositivo dovrebbe essere disponibile in Italia per la fine del febbraio 2010 e il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 Euro.

Lo smartphone Xperia X10 presenta come caratteristica principale l'integrazione di due applicazioni realizzate dalla stessa Sony Ericsson e denominate Timescape e Mediascape per il controllo centralizzato delle comunicazioni e dei contenuti multimediali.

Il programma Timescape permette di visualizzare tutte le conversazioni intrattenute con un determinato utente a prescindere dal tipo di canale utilizzato, come ad esempio messaggini, chiamate perse, social network, posta elettronica e chat.

L'applicazione Mediascape permette invece di avere il controllo di musica, foto e filmati in formato digitale sia localmente che in Rete; altre applicazioni per arricchire di funzionalità l'Xperia X10 potranno essere scaricate in qualunque momento dall'Android Market.