Sony presenta il suo mini Vaio

Decisa ad entrare di gran carriera nel mercato dei netbook, Sony ha recentemente presentato il suo modello chiamato Sony Vaio W (o più semplicemente mini Vaio); una dichiarazione di guerra alla Asus che ultimamente spadroneggia in questo settore.

Sony Vaio W è un piccolo netbook assemblato con componenti di alta qualità che presenta anche un processore Intel Atom N280, uno schermo retroilluminato a Led da 10.1 pollici e mette a disposizione un supporto nativo per il nuovo Os della Microsoft, Windows 7.

In realtà non è la prima volta che il colosso giapponese propone delle soluzioni per il mobile alternative al classico notebook, in passato infatti aveva commercializzato i suoi ultrasottili Vaio P che però si caratterizzavano per un prezzo non accessibile a tutti.

Sony entra nel mercato dei netbook dopo altre case produttrici come Toshiba, Dell, Acer, Hp e naturalmente Asus con Eee Pc, proponendo un mini Vaio dal prezzo di 629 dollari; la casa nipponica conferma quindi la il suo modello di concorrenza basato più sulla qualità che sul prezzo.