Spedizioni in un'ora per Ebay

Ebay vuole proporre funzionalità sempre più avanzate per incentivare la fidelizzazione da parte degli utenti, lo testimonia il servizio Ebay Now che promette spedizione effettuate entro appena un'ora dalla forumulazione di un ordine tramite le piattaforma.

Naturalmente l'iniziativa non riguarderà le aste on line, che dipendono dalle decisioni degli utenti, ma gli acquisti effettuati sui negozi dei vari esercizi presenti sul servizio per il commercio elettronico; il periodo di sperimentazione riguarderà inizialmente soltanto alcune località selezionate.

Per accedere alla promozione sarà necessario effettuare una spesa minima di 25 dollari e spendere 5 dollari per la spedizione, il limite di spesa è da intendersi "tasse escluse" dato che le imposte a tal riguardo possono variare notevolmente da uno stato all'altro.

Un altro vincolo sarà dovuto al fatto che acquirente e venditore dovranno trovarsi nello stesso comune. Da notare che anche Amazon offre un servizio simile che prevede una tariffa pari a 5,99 dollari; esso però non è stato mai attivato per il nostro paese.