Spotify gratis anche su mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Fino ad ora la piattaforma per l'audio streaming Spotify era disponibile anche in formula gratuita soltanto su desktop, mentre l'ascolto sui dispositivi mobili era possibile esclusivamente a pagamento dopo un periodo di 48 ore dedicato alla prova del servizio.

Le cose però potrebbero cambiare presto, i vertici di Spotify avrebbero infatti deciso di mettere a disposizione anche dei fruitori tramite smartphone e tablet una soluzione free da associare a quelle premium; l'advertising dovrebbe permettere di monetizzare anche in questo caso.

Per il momento saremmo ancora nell'ambito dei rumors, l'indiscrezione infatti sarebbe stata diffusa dai giornalisti del Wall Street Journal che avrebbero indicato nel prossimo 11 dicembre la data in cui Spotify dovrebbe presentare al Mondo la sua nuova iniziativa.

Ad oggi è possibile ipotizzare che l'azienda abbia deciso di dare via libera all'ascolto gratuito su mobile prevedendo interruzioni pubblicitarie e l'esposizione di annunci, è comunque possibile che vengano introdotte altre limitazioni per non disincentivare gli utenti dall'attivare gli abbonamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti