Amazon sfida Spotify per la musica in streaming

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePheme: a caccia di bufale sui social network
  • SuccessivoSmartphone da 50 dollari con Google Ara
Amazon sfida Spotify per la musica in streaming

Il colosso del commercio elettronico Amazon starebbe stringendo degli accordi con alcune importanti etichette discografiche per lanciare un proprio servizio dedicato allo streaming musicale che dovrebeb sfidare quello di realtà già affermate del settore come Spotify.

Tale iniziativa sarebbe stata concepita per l'estensione della formula a pagamento denominata Amazon Prime che già ora, oltre alla garanzia di spedizioni più veloci rispetto alla norma, garantisce anche l'accesso ad una piattaforma per i contenuti video.

Continua dopo la pubblicità...

L'idea dovrebbe essere quindi quella di associare a quanto offerto dall'azienda di Jeff Bezos per un abbonamento pari a 79 dollari annui una sorta di concorrente per Spotify (ma anche per Deezer e Pandora) con fruizione senza limiti di tempo o advertising.

Non è chiaro invece se il gruppo di Seattle abbia intenzione di proporre la sua offerta anche a coloro che non aderiscono a Prime, magari mettendo a disposizione una formula basata sull'accesso gratuito ai brani con interruzioni pubblicitarie.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.