Storm: il virus di San Valentino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Storm: il virus di San Valentino © Depositphotos

La Festa degli Innamorati ha portato con sè tanti fiori, cioccolatini e.. un nuovo virus: il suo nome è Storm, un Trojan molto pericoloso per i dati sensibili contenuti nei terminali.

Il funzionamento di Storm è molto semplice: viene inviata una mail di auguri contenente un link abilmente cammuffato per lo scarcamento di un Worm, una volta cliccato su di esso l'infezione ha inizio.

Secondo gli esperti di sicurezza della McAfee, Storm avrebbe già infettato 10 milioni di computer e sarebbe una delle cause dell'ulteriore aumento dello spam che in questi giorni affolla le mailbox di tutto il Mondo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti