Street View "scala" il grattacielo più alto del Mondo

Il servizio Google Street View porta i suoi utenti in cima al Burj Khalifa, nome traducibile come "Torre Khalifa", della città di Dubai (Emirati Arabi Uniti), un edifico che grazie ai suoi 829,8 metri di altezza è il grattacielo più alto mai costruito dall'uomo.

Grazie ad immagini panoramiche a 360 gradi catturate utilizzando i dispositivi Trekker e Trolley degli uomini di Big G, sarà possibile vivere l'esperienza di "affacciarsi" dall'ultimo piano del Burj Khalifa e ammirare l'area circostante senza muoversi da casa.

Per realizzare questa panoramica, completamente in alta definizione, sono stati necessari tre giorni di lavoro, il risultato ottenuto rappresenta il primo tentativi di Street View di restituire digitalmente le immagini visibili dalla sommità di un grattacielo.

Da segnalare anche che per realizzare parte della "visita virtuale" alla Torre di Dubai sono state effettuate delle riprese "dall'esterno" che hanno reso necessario l'utilizzo di un ponteggio per il lavaggio dei vetri sospeso all'altezza dell'80° piano (il Burj Khalifa ne conta 163).